Il ritorno di un amore che ha tenuto col fiato sospeso i telespettatori, la battaglia tra Guido e Mariella, la sentenza sulla vicenda Tommaso e la soluzione del giallo dell’aggressione a Ferri. Sarà una settimana densa di avvenimenti per gli appassionati di Un Posto al Sole, soap di marca Rai ambientata a Napoli di cui vi presentiamo le anticipazioni sulle principali trame settimanali.
Nunzio e Rossella si trovano a condividere un momento romantico dopo tanto tempo. Lui dopo aver finalmente messo in chiaro le cose con lei, decide di fare un importante passo avanti. Silvia però si rende conto di quanto sta succedendo, e condivide con Michele le sue preoccupazioni per la figlia.
Salvatore prova a convincere Mariella a voltare pagina. Allo stesso tempo si confida con lei interrogandosi su ciò che desidera veramente. Guido, dopo un sincero confronto con Michele, si rende per la prima volta conto che la vita da separato ha molti svantaggi. Ha con Mariella un nuovo scontro su quello che sarà il mantenimento di Lollo.
Peggiorano intanto i comportamenti di Jimmy, Camillo si sente come “sfruttato” dall’amico e si allontana. Nemmeno le parole di Renato e Micaela servono: Jimmy continua a ritrovarsi nei guai. Un nuovo confronto tra Lara e suor Maura porta la religiosa a prendere una scelta inaspettata. Arriva intanto il giorno della sentenza del processo a carico di Lara e Magdalena. E anche l’aggressione contro Ferri avrà finalmente un colpevole.
Rosa si ritrova ad avere un inaspettato confronto con Felice Cascella, che dice di voler porre rimedio ai propri errori del passato e prova a convincerla di farlo parlare con Damiano.
Intanto Alberto, ormai esausto di dover vivere circondato dalla paura, prenderà una decisione: lasciare Napoli e ricominciare una nuova vita lontano dalla sua città.